Siemens Energy
„Poskytujeme energii společnosti“ tím, že podporujeme naše zákazníky při přechodu k udržitelnějšímu světu, a to na základě inovativních technologií a naší schopnosti proměnit nápady ve skutečnost. S pomocí téměř 100 000 zaměstnanců po celém světě utváříme energetické systémy dneška i budoucnosti.
Grid Technologies
Rostoucí podíl obnovitelných zdrojů, rostoucí poptávka po energii, stárnoucí infrastruktura a rostoucí složitost vyžadují nová řešení, ale také modernizaci a obnovu stávajících sítí.
O roli
Unisciti a Siemens Energy come Capocantiere e assumi la guida nella realizzazione di progetti di servizio ad alta tensione – dalle attività di revamping e retrofit alle estensioni e modernizzazioni dei sistemi AIS e GIS.
Sarai responsabile dell’avanzamento dei progetti, assicurandoti che siano completati nei tempi previsti, nel rispetto del budget, e che superino le aspettative dei clienti in termini di qualità e affidabilità.In questo ruolo strategico, combinerai competenze tecniche e capacità di leadership, guidando i team al centro della transizione energetica. Ogni giornata rappresenta un’opportunità per affrontare sfide, costruire relazioni solide con i clienti e contribuire a una missione che promuove innovazione, sostenibilità e una cultura aziendale positiva.
Responsabilità e attività principali
- Guidare l’esecuzione dei progetti in loco nel rispetto di tempistiche, budget e obiettivi di performance concordati.
- Definire e supervisionare l’organizzazione del progetto in sito per garantire una consegna fluida.
- Gestire e coordinare le risorse, favorendo una forte collaborazione all’interno del team di progetto.
- Controllare sia gli aspetti tecnici che economici in collaborazione con il Project Engineer e il Project Manager.
- Coinvolgere tutti gli stakeholder e, se necessario, gestire le escalation per garantire una rapida risoluzione delle problematiche.
- Preparare e gestire i requisiti EHS per un accesso sicuro al sito e per le attività di costruzione.
Requisiti
- Più di 10 anni di esperienza in un ruolo simile o come Site Manager.
- Conoscenza approfondita di sottostazioni elettriche ad alta/media tensione (CEI 11-27).
- Laurea in Ingegneria Elettrica o Meccanica, oppure diploma tecnico di scuola superiore.
- Ottima conoscenza degli strumenti di gestione progetti.
- Conoscenza avanzata della lingua inglese, parlata e scritta.
- Eccellenti capacità di negoziazione per allineare gli obiettivi del progetto alle esigenze del cliente e capacità di adattamento a diversi impianti e contesti operativi, dimostrando una leadership empatica ed efficace.
- Disponibilità a viaggiare al 100% in Italia e, se necessario, all’estero. Contratto formula Home-Based.
Il Team
La nostra divisione Grid Technology rende possibile una rete elettrica affidabile, sostenibile e digitale. La rete elettrica è la spina dorsale della transizione energetica. Siemens Energy offre un portafoglio leader di soluzioni per trasmissione HVDC, stabilizzazione e accumulo della rete, interruttori e trasformatori ad alta tensione, oltre a tecnologie digitali per la gestione della rete.
Chi è Siemens Energy?
In Siemens Energy, siamo molto più di una semplice azienda di tecnologia energetica. Soddisfiamo la crescente domanda di energia in oltre 90 Paesi, assicurando al contempo la protezione del nostro clima.
Con più di 94.000 dipendenti dedicati, non solo produciamo elettricità per oltre il 16% della popolazione mondiale, ma utilizziamo le nostre tecnologie per proteggere le persone e l’ambiente.
Il nostro team globale è impegnato a rendere l’energia sostenibile, affidabile e accessibile una realtà, spingendo i confini di ciò che è possibile. Sosteniamo una tradizione di innovazione di 150 anni, ricercando persone che condividano la nostra attenzione alla decarbonizzazione, alle nuove tecnologie e alla trasformazione energetica.
Scopri come puoi fare la differenza in Siemens Energy: https://www.siemens-energy.com/employeevideo
Il Nostro Impegno per la Diversità
Fortunatamente, non siamo tutti uguali. Attraverso la diversità, generiamo energia. Operiamo con inclusione e la nostra energia creativa è alimentata da oltre 130 nazionalità differenti. Siemens Energy valorizza il carattere di ogni individuo, indipendentemente da origine etnica, genere, età, religione, identità o disabilità.
Energizziamo la società, tutta la società, e non discriminiamo in alcun modo..
Benefici
- Lavorare con un team globale e diversificato su progetti innovativi.
- Copertura sanitaria completa, inclusa assistenza dentistica e oculistica.
- Modalità di lavoro flessibili (opzioni remoto/ibrido).
- Congedo retribuito generoso, festività e permessi parentali.
- Apprendimento e sviluppo continuo tramite la piattaforma Learn@Siemens-Energy.
[Regional Statements]
https://jobs.siemens-energy.com/jobs